Banca Popolare di Sondrio: Sandra Mori è nella lista dei candidati amministratori
L’assemblea dei soci Banca Popolare di Sondrio ha reso nota la composizione delle due liste di candidati per la nomina di cinque amministratori per il triennio 2025/2027 che sarà all’ordine del giorno dell’assemblea del prossimo 30 aprile.
Nella lista n. 1, presentata da 12 investitori istituzionali e SGR titolari complessivamente dell’1,55124% del capitale della banca, compare anche il nome di Sandra Mori (in foto) quale candidata indipendente. L’avvocata ha ricoperto fino a fine marzo il ruolo ad interim di DPO e head of privacy legal di Sky Italia. Nel 2022 si era unita come ambassador al team di in2Law, società scelta da Deloitte per offrire i Legal Managed Services, servizi legali alternativi strategici. In passato ha lavorato come giurista d’impresa in Coca-Cola e Microsoft. In particolare, è stata la prima general counsel donna e prima cittadina europea a guidare il dipartimento legale europeo di Coca-Cola, gruppo in cui ha ricoperto anche funzioni di DPO per l’Europa. Ha inoltre servito come presidente dell’associazione Valore D dal 2016 al 2019.
Mori non è l’unica giurista all’interno della lista n.1, dove rientrano anche Maria Letizia Ermetes e Salvatore Providenti, entrambi già responsabili della consulenza legale della Consob. Sempre nella lista n.1 si leggono i nomi di Franco Giuseppe Riva e Christian Montaudo. Tutti i candidati citati finora sono indipendenti.
Nella lista n.2, presentata da 8 azionisti privati titolari complessivamente dell’1,28567% del capitale della Banca Popolare di Sondrio, sono inclusi invece Francesco Venosta e Federico Falck, non indipendenti; Nicola Cordone, Elena Vasco e Mariella Piantoni, tutti indipendenti.