Banca Monte dei Paschi di Siena emette bond senior preferred da 500 mln

Banca Monte dei Paschi di Siena ha emesso un bond unsecured di tipo senior preferred, per un valore complessivo pari a 500 milioni di euro.

L’operazione ha registrato interesse da parte di circa 100 investitori istituzionali, con ordini per 900 milioni. I titoli, a tasso fisso e con scadenza a cinque anni, sono stati emessi ai sensi del Debt Issuance Programme di Banca Monte dei Paschi di Siena e saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da un team in house guidato dal general counsel Riccardo Quagliana (nella foto) e composto da Francesco Cattich e Mario Visconti. La banca è stata affiancata da Hogan Lovells che ha agito con un team composto dal partner Corrado Fiscale, dalla counsel Annalisa Feliciani e dagli associate Matteo Scuriatti e Alessandro Azzolini. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dalla partner Fulvia Astolfi e dalla senior associate Maria Cristina Conte.

Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari Joint Lead Manager, con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala (a sinistra nella foto) e dal trainee Edoardo Tonachella; Michele Milanese, counsel del dipartimento Tax, ha curato i profili fiscali dell’operazione.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE