Banca Imi nomina Laura Segni general counsel

Banca Imi, l’investment bank del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha istituito la funzione di General Counsel, che viene affidata a Laura Segni (nella foto). Nella nuova unità confluiscono tutte le funzioni giuridiche e di regulation della Banca, sia di servizi d’investimento che di finanza straordinaria.

Laura Segni laureata con lode in giurisprudenza all’Università di Roma la Sapienza e PhD all’Istituto universitario europeo di Fiesole, è esperta di diritto dei mercati finanziari, di vigilanza europea del sistema finanziario e di processi e riparto di competenze fra istituzioni internazionali, dell’Unione europea e nazionali preposte alla definizione delle regole e degli standard che governano il sistema finanziario.

In precedenza ha ricoperto l’incarico di consigliere giuridico per i ministri dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, Mario Monti e Vittorio Grilli, oltre a incarichi di legal advisor presso la direzione generale sistema bancario e finanziario – affari legali del dipartimento del Tesoro e di consigliere giuridico del comitato interministeriale per la programmazione economica, presso il dipartimento delle politiche di sviluppo del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Gennaro Di Vittorio

SHARE