Banca Ifis rileva il 70,77% del capitale di Farbanca
Banca Ifis ha completato con esito positivo il processo competitivo per l’acquisto del 70,77% del capitale di Farbanca detenuto da Banca Popolare di Vicenza in LCA.
Il team legale
Internamente, lato Legal l’operazione è stata seguita da Lucia Martinoli responsabile della direzione affari legali e societari di Banca Ifis. La banca è stata inoltre assistita dallo studio legale BonelliErede in qualità di advisor legale e da KPMG In quantità di advisor finanziario.
L’operazione
Il restante 29,23% del capitale è detenuto da 450 piccoli azionisti, prevalentemente farmacisti. Il prezzo che verrà pagato al closing per il 70,77% del capitale sociale è di 32,5 milioni di euro, eventualmente ridotto a seguito dell’aggiustamento prezzo previsto in contratto. Il closing è subordinato al rilascio delle autorizzazioni di legge da parte delle autorità. Unitamente alla firma contratto è previsto il pagamento di una caparra confirmatoria pari al 15% del corrispettivo.