Banca Akros, la direzione passa da Turrina a Puccio

Banco BPM comunica che l’amministratore delegato Marco Turrina, dopo 25 anni, lascia la guida della Corporate & Investment Bank del Gruppo Banco BPM per dedicarsi a nuovi progetti professionali. Giuseppe Puccio viene designato nuovo Direttore Generale di Banca Akros.

Puccio, 52 anni, laureato in Economia Aziendale, è arrivato in Banca Akros nel 2017. Da allora ha sempre rivestito il ruolo di Responsabile dell’Investment Banking e, da maggio dello scorso anno, è stato inoltre nominato Consigliere Delegato di Oaklins Italy Srl. Tra le esperienze pregresse, ricordiamo gli inizi del suo percorso di carriera in Banca Commerciale Italiana, fino a diventare Head of Financial Sponsors Coverage di Intesa Sanpaolo. È stato infine per oltre dieci anni in Mediobanca fino a diventare co-Head of Mid Corporate.

“Desidero ringraziare Marco Turrina per aver guidato Banca Akros, da lui stesso fondata 25 anni fa, con risultati che ne testimoniano il successo – ha commentato Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM –. In collaborazione con il gruppo, Marco ha saputo costruire un team di manager e collaboratori di talento, facendo crescere Banca Akros con spirito imprenditoriale e innovativo svolgendo un ruolo importante nel mercato dei capitali al servizio della crescita sostenibile dell’economia reale. Mi congratulo e auguro inoltre buon lavoro a Giuseppe Puccio che assume un nuovo e impegnativo incarico”.

Marco Turrina ha dichiarato: “Ringrazio Banco BPM e il suo management, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale di Banca Akros. Un ringraziamento particolare ai clienti e alla squadra di Banca Akros per l’impegno nel lavoro e i successi ottenuti nei diversi ruoli e mansioni svolte. Sono convinto che la Banca e il Gruppo Banco BPM proseguiranno nella loro crescita, nella continuità dei valori condivisi”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE