Banca Akros acquisisce Oaklins Italy. I legali interni
Banca Akros, la corporate & investment bank del gruppo Banco BPM, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Oaklins Italy entrando così a far parte del mondo Oaklins, uno tra i più longevi e sviluppati network internazionali di consulenza m&a attivo nel mid-market e specializzato in operazioni cross-border.
Il network Oaklins vanta oltre 850 professionisti attivi in più di 45 Paesi e 70 uffici nel Mondo: da Shanghai a Buenos Aires, da Stoccolma a New York, da Bruxelles a Tokyo.
L’operazione conclusa è strategicamente funzionale al rafforzamento dell’attività di M&A di Banca Akros su scala internazionale e permetterà di rendere accessibili alla clientela di tutto il Gruppo Banco BPM i benefici derivanti dalle competenze e dalla presenza dei professionisti di Oaklins nelle maggiori economie mondiali, offrendo loro la possibilità di raggiungere potenziali acquirenti o target in tutto il mondo.
Per Oaklins l’operazione rappresenta il consolidamento della propria presenza sul mercato italiano grazie alla capillarità della rete del Gruppo Banco BPM.
Gli aspetti legali del dossier, per Banca Akros, sono stati seguiti da una squadra in house della capogruppo Banco BPM. In particolare i legali interni che hanno seguito l’operazione sono Maria Teresa Guerra (nella foto), responsabile finanza legale di Banco BPM, coadiuvata da Raffaele Carfora.
Banca Akros è stata assistita nell’operazione dallo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e dallo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti.
I soci di Oaklins Italy sono stati assistiti dallo studio legale Weigmann.