Balestrello nuova gc di DentalPro

Secondo quanto è possibile leggere sul suo profilo Linkedin Reina Balestrello è da marzo 2018 la general counsel di DentalPro.

Balestrello proviene da Winga,società operante nell’online gambling facente parte prima del gruppo finlandese PAF e poi del gruppo svedese LeoVegas, dove lavorava quale senior legal counsel dal maggio 2015.

In precedenza ha lavorato quale legal counsel di Buongiorno – società fornitrice di servizi mobile e web entertainment entrata poi a far parte del gruppo giapponese Ntt Docomo, prestando la sua attività anche a favore delle diverse società controllate – e prima ancora di Lumata.

Nella sua esperienza professionale si è specializzata nella gestione della contrattualistica nazionale e internazionale, delle attività corporate e operazioni straordinarie, così come ha seguito progetti di compliance, con focus su tematiche di privacy, antiriciclaggio, sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché responsabilità degli enti, entrando a far parte di Organismi di Vigilanza quale membro interno. Ha maturato una significativa expertise nelle relazioni con le società di lobbying e le associazioni di categoria e, soprattutto, nei rapporti con le autorità pubbliche e di settore, in mercati fortemente regolamentati.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE