Axpo vende un parco eolico spagnolo a Cubico: gli in house

Axpo Services, produttore svizzero di energia rinnovabile presente in 30 paesi, ha venduto la propria partecipazione del 46% nel parco eolico onshore da 33 MW La Peñuca all’azienda Cubico Sustainable Investments. Attivo nell’operazione il team legale interno di Axpo, guidato dall’head of strategy Filippo Di Benedetto e dall’head of legal e compliance Jorge Velasco Fernández.

Il parco eolico, situato a Merindad de Valdeporres in Castilla y León, è pienamente operativo dal 2005 e conta 22 turbine eoliche con una produzione media annua di 98,4 GWh negli ultimi sei anni e una disponibilità media annua del 97,9%.

Entro il 2023, Axpo intende sviluppare a livello internazionale parchi eolici onshore e impianti solari con una capacità installata rispettivamente di 3 GW e 10 GW. Cubico è una delle maggiori aziende private di energia rinnovabile al mondo.

Gli advisor esterni

Axpo è inoltre stata assistita dallo studio legale Watson Farley & Williams per gli aspetti di diritto societario italiano, per il processo di due diligence (qui i nomi degli advisor).

Mazars ha agito come consulente finanziario principale di Axpo. Cubico è stata assistita da Bird&Bird.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE