AVM Gestioni SGR investe nell’Istituto De Filippi
AVM Gestioni SGR ha completato un’operazione di investimento, attraverso il Fondo Talent EuVECA, nell’Istituto De Filippi, scuola alberghiera paritaria di Varese fondata nel 1950.
L’operazione è funzionale alla creazione di un polo di eccellenza nell’Education per il Food, Wine & Hospitality, che ambisce ad affermarsi come player di riferimento nazionale e internazionale nella formazione professionale specifica per la filiera alimentare.
Il team
Per il Fondo Talent EuVECA, il progetto ha l’obiettivo di consolidare lo sviluppo di un’attività reputata in grande evoluzione potenzialmente pro-ciclica, quale la formazione. L’operazione è stata gestita dalla prof.ssa Giovanna Dossena (Presidente di AVM Gestioni SGR) e dal dott. Alberto Stanghellini.
LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito AVM Gestioni SGR.
L’Istituto De Filippi è stato assistito dall’advisor finanziario Terzi & Partners, mentre per gli aspetti legali da Grimaldi Studio Legale, con un team composto da Riccardo Bovino e Giada Salvini.