Atos: Carlo Ciccarelli diventa Global legal head of tech foundations

Da febbraio 2022 Carlo Ciccarelli (nella foto) assume il ruolo di Global Legal Head of Tech Foundations di Atos, una linea di business dedicata alla tecnologia di base dell’azienda (managed operations, application maintenance, mainframe etc.) e a cui fanno capo i cluster Middle East, Africa, Turchia e major events.

Il ruolo si aggiunge a quello di membro del comitato direttivo di Atos Italia, del legal globale e di responsabile a livello mondo di Litigation & Dispute Resolution.

Ciccarelli è anche associate group general counsel – chief customer officer & risk management (che include il ruolo di responsabile del gruppo Atos per Litigation and Dispute Resolution) con la responsabilità di lavorare a 360 gradi sui temi legali, supportando negoziazioni e bid pubblici e privati, a garanzia di un business di successo con e per clienti, fornitori e partner.

Ciccarelli ha maturato un’esperienza ventennale in prestigiose realtà aziendali, come Telecom Italia e il Gruppo Fiat, orientando successivamente il suo interesse al mondo dell’ICT. Nel corso della sua carriera, ha gestito complesse negoziazioni contrattuali, controversie, regolamentazioni, acquisizioni, coordinando di team internazionali. Carlo è stato membro del Consiglio d’amministrazione di diverse società del Gruppo Atos ed è attualmente membro di Saint Louis Re, assicurazione captive del Gruppo.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE