AssoAim, Davide Verdesca riconfermato nel Cda
A seguito dell’assemblea di AssoAim, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia, tenutasi ieri mattina per l’approvazione del bilancio e la nomina del nuovo CdA, Davide Verdesca Chairman e Ceo di SG Company Società Benefit S.p.A è stato riconfermato in qualità di membro del consiglio, ruolo che già ricopriva dalla nascita dell’associazione. Il nuovo CdA sarà dunque presieduto da Giovanni Natali, e da Anna Lambiase e Marco Maria Fumagalli in qualità di Vice-Presidenti.
Il focus dell’Associazione sarà in continuità rispetto a formazione, aggiornamento culturale e rappresentanza istituzionale, cruciale in un anno di grandi cambiamenti per la Borsa. Le novità saranno principalmente correlate al passaggio di proprietà̀ a Euronext, fattore che si prevede impatterà su regolamenti del mercato, pertanto AssoAIM si impegna a dar voce ai propri associati per contribuire a costruire un sistema normativo favorevole alle PMI quotate.
“Nel suo primo anno di vita, l’associazione ha messo le basi per gli anni che seguiranno e sono molto entusiasta di poter collaborare attivamente dalla sua nascita per la sua crescita. Il nuovo CdA è in spirito di continuità ma il nuovo presidente Giovanni Natali ed i nuovi due Vice Presidenti, Anna Lambiase e Marco Fumagalli, lo renderanno ancora più forte, focused e pronto per le importanti sfide che lo attendono”, ha dichiarato Davide Verdesca
Classe 1968, il professionista fonda nel 2000, insieme a due soci, Sinergie nella quale ha sempre svolto il ruolo di CEO e COO. Dalla quotazione è CEO dell’Emittente. Fautore di SG Company, la prima realtà italiana nel mondo della comunicazione integrata ad aver compiuto il percorso completo di certificazione e quotazione in borsa, è stato l’artefice di un percorso evolutivo virtuoso, costruito durante una storia iniziata nel 2000. Nel 2020 entra a far parte del CDA dell’Associazione AssoAIM con delega alla comunicazione non istituzionale.