ASPI, Piergiorgio Peluso nuovo CFO dal 1° marzo

Piergiorgio Peluso (in foto) assumerà la carica di chief financial officer (CFO) di Autostrade per l’Italia a decorrere dal 1° marzo prossimo. Lo rende noto la società in una nota in cui spiega che la nomina è stata decisa “nell’ambito di una revisione organizzativa volta ad ulteriormente rafforzare, mediante l’accorpamento di più Direzioni, le attività nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”.

Peluso vanta un’esperienza pluriennale come CFO maturata anche in primari gruppi quotati ed è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia riunitosi il 15 febbraio, previo parere favorevole del Comitato Remunerazione e Nomine.

In passato, dal 2002 al 2005, è stato head of advisory di Medio Credito Centrale, gruppo Capitalia, mentre fino al 2007 ha ricoperto il ruolo di head of corporate division di Capitalia. Dal 2007 al 2011 è stato CEO di UniCredit. Per quasi 8 anni è stato inoltre group chief financial officer, chief transformation office, chairman of the INWIT Board of Directors in TIM.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE