Askanews chiude procedura di concordato preventivo
Askanews ha chiuso col supporto di Gianni & Origoni una lunga e complessa procedura di concordato preventivo in continuità che, il 28 giugno 2021 è stata omologata dal Tribunale di Roma.
La proposta di concordato aveva raggiunto il voto favorevole unanime delle 3 classi di creditori e adesioni complessive pari al 67% circa dei crediti ammessi al voto; ciononostante, il concordato era stato oggetto di opposizioni all’omologa da parte di alcuni Istituti previdenziali, entrambe respinte integralmente dal Tribunale che ha anche affermato, tra l’altro, la piena legittimità del trattamento ai sensi dell’art. 182-ter l.fall. e l’inserimento degli Istituti previdenziali nella medesima classe dell’Erario.
Enrico Caratozzolo e Daniele Pelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Askanews, hanno seguito direttamente ogni passaggio dell’articolato processo che ha interessato la ristrutturazione della società.
Il team di Gianni & Origoni che ha assistito la società è stato composto dal counsel Luigi Romanzi che ha curato tutti gli aspetti concorsuali, e dal partner Gabriele Arcuri, socio di DLA Piper dal 1 maggio scorso, che ha curato gli aspetti corporate.
Il piano di concordato è stata attestato da Paolo Carbone, coadiuvato da Daniele Vestita.