Ascoli è il nuovo hr head di Capgemini Italia ed Eastern Europe
Capgemini, società che opera nei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, annuncia la nomina di Alberto Ascoli (nella foto) a hr head di Capgemini Italia e Eastern Europe. Il professionista, che proviene da KPMG Advisory, si occuperà della gestione dell’intera area delle risorse umane dell’azienda.
Laureato in Economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Alberto Ascoli vanta una lunga carriera nel settore delle risorse umane. Dopo una prima esperienza di tre anni nell’area nr di RCS Mediagroup, nel 1995 Ascoli approda in Philip Morris Italia come manager dell’area selezione, formazione e sviluppo professionale per diventare poi hr manager di British Airways tra il 1998 e il 1999.
La sua esperienza nel settore della consulenza inizia nel 2000 presso Andersen, dove ricopre il ruolo di hr manager per due anni, e prosegue dal 2002 presso KPMG Advisory Italia, di cui è nominato hr director. In tale ruolo Ascoli accompagna la crescita dell’azienda per oltre 14 anni, curando con successo l’ampliamento dell’organico da 600 a quasi 1.500 professionisti.