Arpinge, rifinanziato il portafoglio di impianti fotovoltaici
Il gruppo Arpinge, società d’investimento in infrastrutture costituita da tre casse di previdenza, Cassa Geometri, Eppi ed Inarcassa, ha rifinanziato per complessivi 11,6 milioni di euro, un portafoglio composto da sei impianti fotovoltaici.
Il finanziamento è stato concesso da Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano in qualità di capofila di un pool composto da Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Cassa Centrale.
L’operazione di finanziamento uniforma e ottimizza il debito del portafoglio di asset fotovoltaici del gruppo Arpinge, detenuti tramite la sub-holding AEER.
Arpinge ha agito con un team composto da Elisabetta Costa per la parte debito, Antonio Conforti per i profili legali, Giulia Piantoni per i profili tecnici, Marcello Caputi per il controllo di gestione.
Bird & Bird ha agito, in qualità di consulente legale, fiscale e contabile per il gruppo , con un team guidato dal senior associate Michele Arruzzolo, che ha agito da project manager, e coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore Energy & Utilities in Italia, con il supporto della trainee Gloria Bernardini. I profili fiscali e contabili sono stati curati dal partner Gaetano Salvioli e dal senior associate Dario D’Alò.