ArchiMed lancia opa per il Gruppo Bomi. In house in prima linea
ArchiMed, fondo paneuropeo di private equity specializzato nel settore sanitario, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto per il Gruppo Bomi, attivo nell’ambito dei servizi per la tecnologia medica e nel comparto farmaceutico quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana.
L’offerta è condizionata, tra l’altro, all’acquisto di azioni per un ammontare pari al 90% del capitale sociale dell’emittente e vanta già l’impegno di adesione dei principali azionisti. In caso di successo, questa sarà la prima operazione per il nuovo fondo buy-and-build per il mid market di ArchiMed, MED Platform I.
ArchiMed ha lavorato con un team interno guidato da Brian Sheridan e con il supporto di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop). Lo studio ha assistito ArchiMed con un team coordinato dal partner Rosario Zaccà e composto dal partner Gherardo Cadore e dall’associate Gaia Casciano per gli aspetti corporate. Gli aspetti di capital markets e regolamentari sono stati seguiti dal partner Mariasole Conticelli e dall’of counsel Giulia Staderini, coadiuvate dall’associate Edoardo Brillante. Gli aspetti financing sono stati seguiti dal managing associate Marco Gatta.
Simmons & Simmons ha assistito gli azionisti aderenti all’offerta e il Gruppo Bomi in riferimento agli aspetti ECM e corporate con un team guidato dal partner Augusto Santoro e composto dalla managing associate Bernadetta Troisi e dell’associate Michela Merella