Aon Italia, con l’ufficio legale, rileva Gefass e Ge.f.it.
Aon Italia – attiva nella consulenza per la gestione dei rischi, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – ha acquisito Gefass e Ge.f.it. per offrire alle banche la possibilità di estendere alla propria clientela nuovi prodotti assicurativi e una modalità innovativa di erogarli e di entrare nel mondo della digital assurance.
Aon ha condotto l’operazione, dal punto di vista legale, tramite il team della in house coordinato dala general counsel Conny Mastroieni e dagli avvocati Gilda Barone e Roberta Licari.
BonelliErede ha agito al fianco di Aon con un team coordinato dal partner Stefano Micheli e composto dal managing associate Francesca Di Carpegna Brivio, dal senior associate Luca Del Nunzio e da Alberto Giavaldi per i profili corporate. Il partner Vittorio Pomarici e l’associate Alessia Varesi hanno curato gli aspetti giuslavoristici, mentre il partner Tommaso Faelli e il senior associate Filippo Russo hanno agito per i profili IP.
Novastudia ha assistito i venditori per tutti i profili legal con un team composto dai partner Nicola Tilli, che vanta una comprovata esperienza ultraventennale nella compliance assicurativa, e Giovanni Marra, che già si è occupato di bancassurance presso primari studi legali.