Aon: Conny Mastroieni diventa head of legal and compliance Southern Europe e head of reinsurance solution line Emea
Conny Mastroieni (nella foto)già direttore legale e compliance officer di Aon Italia è stata nominata a capo alla Sub Region South Europe ed è diventata l’head della solution line Rassicurazione, Emea.
Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, Mastroieni ha iniziato la carriera lavorativa in Larry Smith Consulting, a Milano, dove ha avviato le prime esperienze legali
cooperando anche con l’ufficio marketing. Dal 1983 al 1992 ha svolto attività di praticante in uno studio legale civilista di Milano, con specifica esperienza maturata nella contrattualistica e nel diritto societario. Nel 1993 viene chiamata presso l’ufficio legale del gruppo Nikols dove affina un’esperienza nel brokeraggio assicurativo, nelle litigation e nell’attività di merger & acquisition, in relazione all’attività del gruppo che stabilisce prima con la joint venture con il più grande broker europeo, l’inglese Sedgwick e, qualche anno dopo, con l’acquisizione da parte di Nikols del Gruppo AON, prima firma del brokeraggio mondiale.
Nel 2001 viene nominata dirigente con l’ulteriore incarico di coordinatrice e responsabile delle attività societarie di m&a. Nel suo lungo percorso nel gruppo Aon annovera circa 45 acquisizioni e relative integrazioni e fusioni.
Ha ricoperto e ricopre il ruolo di amministratore in numerosi consigli di amministrazione delle società del gruppo Aon. È componente dell’organismo di vigilanza di tutte le società del gruppo Aon. Dal 2005 è responsabile per l’Italia della “Compliance”. Legal & compliance director riporta gerarchicamente al chief counsel EMEA e funzionalmente al ceo di Aon Italia.