Ansaldo Energia si aggiudica contratto per oltre 100 mln per un impianto in Germania

Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto EPC (Engineering, Procurement and Construction) e un contratto LTSA (contratto di service a lungo termine) per la progettazione, fornitura, installazione e service di una centrale a ciclo aperto per una potenza installata di 300 MW a Marbach, Baden-Württemberg (Germania).

 

I legali

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati dal team legale interno guidato da Chiara Piaggio (nella foto), general counsel, e composto da Anette Hauggaard Nielsen e Maurizio Apruzzese.

L’impianto

L’impianto – denominato “Marbach 4” – sarà equipaggiato con una turbina a gas AE94.3A, relativo generatore e sistemi ausiliari. L’impianto sarà operativo entro ottobre 2022.

Il valore totale dei contratti EPC e LTSA è di oltre 100 milioni di Euro, il Cliente è EnBW Energie Baden-Württemberg AG, con sede a Karlsruhe.

Il contratto fa parte del progetto tedesco TSO “besondere netztechnische Betriebsmittel – bnBm” (progetto di riserva di rete) che prevede gare in quattro aree della Germania meridionale. Si tratta del secondo contratto in Germania dopo quello “gemello” di Irsching (Baviera meridionale), annunciato un anno fa (agosto 2019)

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE