Anna Lisa Nicelli lascia l’azienda ed entra in in2law

Anna Lisa Nicelli (in foto) lascia il mondo legale in house per entrare nel libero foro. La professionista, già channel strategic operations director in GSK ed ex vice presidente e segretario generale di Fondazione Smith Kline, si è infatti unita al team di in2law, società scelta da Deloitte per offrire i legal managed services, servizi legali alternativi strategici, per sviluppare ulteriori competenze specifiche nel settore health care and pharma.

Nicelli ha costruito il suo percorso professionale in ambito health care and pharma, lavorando a stretto contatto con il business in qualità di legal manager prima e come director channel ed operations poi. A ciò aggiunge un’esperienza di relazioni istituzionali sia per il settore industriale che per quello no profit, avendo ricoperto il ruolo di government affairs & social responsability director e di vice presidente e segretario generale di Fondazione Smith Kline, no profit di ricerca in politica sanitaria. La sua competenza ed esperienza facilitano così una visione dei processi legali, di governance e compliance commerciale come parte del successo aziendale.

Il suo ingresso in in2law si caratterizza per l’intento comune di sviluppare un modo innovativo di proporre le competenze legali anche in un settore altamente regolamentato e specifico come quello dell’health care and pharma. in2law fornisce assistenza nell’ambito dei legal managed services in diversi settori come l’IT, financial services&insurance, utilities, food&beverages, chemical, automotive, retail e start-up.

“Siamo veramente felici che Anna Lisa abbia accettato di entrare a far parte di in2law, comprendendone lo spirito, condividendone i valori e il processo di innovazione che stiamo apportando al mercato legale italiano” afferma Marco Pietrabissa, co-fondatore di in2law. “Grazie ad Anna Lisa saremo in grado di portare il modello di business di in2law anche in un settore altamente regolamentato come quello Health Care and Pharma, avvalendoci della sua importante esperienza”, continua Sibilla Ricciardi, co-fondatore di in2law.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE