Anima Holding, via al nuovo cda: Patrizia Grieco presidente

Via libera al nuovo consiglio di amministrazione di Anima Holding. L’assemblea degli azionisti ha nominato Patrizia Grieco (in foto) nuova presidente del board e confermato Alessandro Melzi d’Eril come amministratore delegato.

Sono stati nominati 11 amministratori, di cui 7 indipendenti. Gli altri membri del consiglio sono: Francesco Valsecchi, Paolo Braghieri, Maria Cristina Vismara, Karen Nahum, Marco Tugnolo, Gianfranco Venuti, Fabio Corsico, Costanza Torricelli, Giovanna Zanotti.

Il profilo di Maria Patrizia Grieco

Maria Patrizia Grieco arriva da Banca Monte dei Paschi di Siena, dove ha ricoperto la carica di presidente del cda dal maggio 2020.

In passato è stata presidente del cda di Enel, ad di Siemens Informatica, partner di Value Partners e ad del gruppo Value Team (oggi NTT Data), prima ad e poi presidente del gruppo Olivetti oltre che già membro del cda di Anima Holding. È stata inoltre board member di Fiat Industrial, di CIR, di Ferrari, Amplifon e Endesa.

Laureata in giurisprudenza all’Università Statale di Milano, ha iniziato la sua carriera in Italtel nel 1977,
dove nel 1994 è stata nominata responsabile della direzione legale e affari generali, nel 1999 direttore generale e nel 2002 ad.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE