Angela Lomuscio è la nuova legal affairs director food di Bolton

Cambio di poltrona nel mondo legale del food & consumer goods: Angela Lomuscio (in foto) entra in Bolton con il ruolo di legal affairs director food, portando con sé un solido background maturato in oltre vent’anni di esperienza nel diritto societario, commerciale e della compliance a livello internazionale.

Lomuscio arriva da Kraft Heinz, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Head of Legal Italy & EU Buying Groups, dopo aver guidato anche le aree Italy & Iberia. In questa posizione ha affiancato il business nella gestione delle questioni legali legate ai mercati europei, con particolare attenzione a contrattualistica, compliance e governance.

Prima di approdare nel colosso americano, Lomuscio ha trascorso oltre sei anni in Signify, dove ha diretto il dipartimento Legal & Compliance per Italia, Grecia e Israele, seguendo progetti strategici su antitrust, data protection e modelli 231.

La sua carriera si è sviluppata principalmente nel settore alimentare e dei beni di largo consumo, dopo l’inizio in Heineken ha consolidato la sua esperienza in Kellogg Company come Southern Europe Senior Legal Counsel, occupandosi anche di Food Labelling Law, Consumer Code e marketing law a livello europeo.

Ha inoltre ricoperto incarichi chiave in Esprinet Group come Head of Legal Affairs, e ha maturato un solido background da consulente legale, collaborando con studi internazionali come Clifford Chance e Labruna Mazziotti Segni.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE