Almudena Arpón de Mendívil è la nuova presidente dell’IBA

Almudena Arpón de Mendívil (in foto), avvocata spagnola partner dello studio legale Mercantil e coordinatrice del gruppo TMT, è stata eletta nuova presidente dell’International Bar Association (IBA) per il periodo 2023-2024.

È la prima volta in 20 anni che una donna presiederà la più grande associazione legale del mondo, con oltre 80.000 avvocati e 190 associazioni forensi in 170 paesi.

Dalla sua fondazione nel 1947 e secondo la visione delle Nazioni Unite, l’IBA cerca costantemente di contribuire al progresso, alla pace globale e, in ultima analisi, allo stato di diritto. Sostiene l’indipendenza di avvocati e giudici, promuove la difesa dei diritti umani e offre sviluppo professionale ai suoi membri.

“Sarà un privilegio presiedere l’IBA con la volontà di contribuire ancora di più a questi grandi valori del diritto e della professione legale. Considero la mia presidenza dell’IBA come un riconoscimento dell’alto livello e della capacità internazionale del settore legale spagnolo, una posizione che dobbiamo sfruttare per proiettare ulteriormente l’eccellenza della nostra professione e, in definitiva, della Spagna”, ha dichiarato Almudena.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE