Alerion rileva un parco eolico da 70MW

Alerion Clean Power ha acquisito – dalla sua controllante – il 100% del capitale sociale di Fri-el Ichnusa che, a sua volta, detiene il 100% di Fri-el Campidano titolare di un parco eolico realizzato in Sardegna avente una potenza complessiva pari a circa 70MW e finanziato in regime di project finance.

Il valore dell’operazione in termini di “enterprise value” è pari a 81 milioni di euro.

L’avvocato Andrea Bruno, in qualità di responsabile affari legali e societari di Alerion Clean Power ha curato tutte le tematiche legali in house per il perfezionamento dell’operazione.

Bird & Bird ha affiancato l’azienda con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini e composto dal counsel Maurizio Pinto per gli aspetti relativi al contratto di acquisizione supportato dal senior associate Daniele Pompei che ha, altresì, coordinato le attività di due diligence e curato gli aspetti energy e di project finance sottostanti all’operazione. Il partner Federico Valle insieme a Paride Bordoni, ha assistito Alerion Clean Power in relazione a agli aspetti di diritto dei mercati finanziari. Per le ulteriori attività di due diligence lo studio ha agito con il partner Simone Cadeddu e i senior associate Enrico Mario Curti e Jacopo Nardelli per gli aspetti di diritto amministrativo e con Vincenzo Maria Giorgio e Teresa Florio.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE