Aleatica completa l’acquisizione di Brebemi. I legali interni

Aleatica, società parte del portafoglio di IFM Global Infrastructure Fund, ha completato il processo di acquisizione delle partecipazioni di controllo legate alla Società di Progetto Brebemi da Intesa SanPaolo.
La conclusione di tale operazione fa seguito alle autorizzazioni delle autorità regolamentari e governative competenti, ivi inclusa l’autorizzazione golden power da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.L’acquisizione segna l’ingresso di Aleatica nel mercato italiano, facendo leva su un track-record di successo ottenuto dalla società nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di trasporto in Europa e in America Latina.Con l’operazione di Brebemi, l’azienda espande il proprio portafoglio globale in sei paesi, con 20 concessioni (15 strade a pedaggio) e consolidando la sua posizione nel mercato globale delle infrastrutture come operatore leader di soluzioni di trasporto sostenibili.

Il team 

Per Brebemi hanno seguito l’operazione gli avvocati interni Giuseppe Disabato, Ciro Ferraro, Piero Tamburini guidati dal Responsabile Legale Antonio Comes (nella foto).

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE