Alantra rinnova la governance. Íñigo de Cáceres nuovo CEO
Alantra, la boutique finanziaria presieduta da Santiago Eguidazu, ha annunciato una riorganizzazione della sua struttura societaria, con la creazione della figura del CEO e diversi nuovi importanti incarichi.
L’azienda ha scelto Íñigo de Cáceres (in foto), attuale CFO, per ricoprire il nuovo ruolo di amministratore delegato. De Cáceres, che si è unito ad Alantra nel 2006, sarà responsabile della gestione delle principali linee di business: investment banking, capital market, asset management e private capital.
Secondo una nota ufficiale dell’azienda, de Cáceres è stato riconosciuto come “leader e ispiratore dello sviluppo di aree critiche come finanze, controllo dei rischi, risorse umane e sistemi di comunicazione e tecnologia”. Il suo percorso include momenti chiave come la fusione con Dinamia, che ha portato Alantra alla quotazione in borsa, e operazioni strategiche come la vendita del business di private banking a Mutua Madrileña.
Altre nomine
Contestualmente al nuovo assetto, Santiago Bergareche si è dimesso dopo 20 anni nell’azienda, e sarà sostituito da Silvia Reina come vicepresidente, in rappresentanza del Gruppo Anpora.
Altre nomine significative includono:
- Miguel Hernández presidente di investment banking
- Philipp Krohn CEO globale di investment banking e capital markets
- Joel Grau presidente e amministratore delegato del settore FIG
- Jacobo Llanza continuerà a presiedere la divisione asset alternativi e private equity
- Patricia Pascual-Ramsay nominata amministratore delegato della stessa divisione
Santiago Eguidazu manterrà la carica di presidente esecutivo, concentrandosi sulla strategia del gruppo, sullo sviluppo corporate e sulla supervisione degli investimenti. A supporto di questa nuova fase aziendale, sono stati anche nominati Sarah Sephard-Smith come controller e Francisco Ropero responsabile della consolidation.
Si tratta di un cambiamento che segna una nuova tappa per Alantra, confermando la sua posizione di player dinamico nel panorama finanziario spagnolo ed europeo.