Aitra: il 17 settembre si parlerà di Procura Europea e Recovery plan
Si tiene il prossimo 17 settembre 2021, alle ore 9.30, il webinar dal titolo “Procura Europea e Lotta alla Corruzione” che Aitra (associazione italiana trasparenza e anticorruzione) ha organizzato in collaborazione con Platform Europe Risk & Compliance Italia, con il patrocinio del Ministero della Giustizia e della Procura Europea (EPPO) con la media partnership delle di Lc Publishing Group.
L’occasione vedrà legali d’impresa, accademici e magistrati che operano in Italia confrontarsi con magistrati ed esperti della Procura Europea (EPPO) sul funzionamento e sui reati di competenza del nuovo organismo giudiziario, quando ledono gli interessi dell’Unione, ovvero corruzione attiva e passiva, riciclaggio, frode, reati direttiva pif. Inoltre, verrà posto un focus sulla competenza della Procura Europea in caso di uso illecito dei Recovery Plan.
La partecipazione è gratuita. Per ricevere il link per il collegamento, confermare la partecipazione all’evento al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi.aitra@gmail.com
Nella foto Giorgio Martellino, presidente di Aitra.