AIG: Ludovica Zocchi promossa senior legal counsel EMEA
Ludovica Zocchi (nella foto) è stata promossa senior legal counsel per la regione EMEA (Europe Middle East and Africa) di AIG.
Zocchi ricopre il nuovo ruolo da febbraio, e continuerà a riportare a Diego Manzetti (nella foto a sinistra). La giurista fa parte del nuovo team centrale che oltre a lei è composto da altri cinque avvocati in posizioni senior e basati in alcuni punti strategici della Region (Zocchi è basata a Londra, una collega è a Dubai, due sono a Parigi, una in Lussemburgo e una infine a Bruxelles). In sostanza, si è allargato lo spettro geografico della Region di cui si occuperà, passando da Continental Europe ad EMEA. La nomina segue l’incarico di Manzetti, passato alla conduzione del team EMEA (qui la news).
L’expertise di Zocchi è piuttosto variegata: è passata dall’occuparsi di appalti, regolazione dei mercati ed energia in uno studio amministrativista di Roma (Satta Romano & Associati) ai financial services (AIG) a Milano nel 2015. Nel 2018 è stata trasferita a Londra, dove con il supporto della compagnia ha iniziato a studiare il diritto anglosassone. Ha superato l’esame ed è stata ammessa al Roll dei Solicitor a inizio marzo.