Aedes SIIQ, con l’ufficio legale, proroga emissione bond e finanziamento

Aedes SIIQ ha perfezionato la proroga per ulteriori 18 mesi del prestito obbligazionario non convertibile (non quotato, senza rating, e con tasso Euribor 3 mesi più il 5%) di 15 milioni emesso ad aprile 2017 e sottoscritto da investitori professionali; il prestito – a parità di condizioni – avrà quindi durata fino al 30 aprile 2020.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legal di Aedes SIIQ guidato da Barbara Patania (nella foto).

Si è altresì perfezionata, dopo approvazione del consiglio di amministrazione di Aedes e previo parere favorevole del comitato controllo rischi e operatività con parti correlate, la proroga del finanziamento soci (10 milioni regolato al tasso Euribor 3 mesi maggiorato di uno spread del 5%) concesso dall’azionista di controllo Augusto; anche in questo caso la proroga ha esteso la durata del finanziamento per ulteriori 18 mesi alle medesime condizioni, e dunque sino al 30 aprile 2020. Il comitato controllo rischi e operatività con parti correlate ha espresso parere favorevole in merito all’operazione di proroga del finanziamento soci, nonché alla convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni: la procedura per operazioni con parti correlate attivata dalla società è quella per le operazioni di minore rilevanza in quanto l’operazione non supera le soglie di rilevanza previste dalla legge; non sarà, pertanto, necessario pubblicare il documento informativo previsto dal Reg. Consob n. 17221/2010.

Gennaro Di Vittorio

SHARE