Advice group rafforza la squadra in America Latina

Advice Group, società italiana di digital e progress marketing, rafforza la sua squadra in America Latina, nominando Marco Tecchia (nella foto) Business development manager per l’area.

Tecchia svilupperà la presenza della società nella regione, che è strategica per gli obiettivi di crescita e internazionalizzazione del gruppo. In particolare, il manager avrà il compito di organizzare i team di lavoro e allacciare partnership commerciali e consulenziali in tutti i Paesi che fanno riferimento all’area pacifica – partendo da Perù e Colombia – in sintonia con i modelli di business locali.

Dopo un’esperienza in Accenture e in Barilla, dal 2011 Tecchia si trasferisce a Lima, per ricoprire, dapprima, la carica di Direttore generale della Camera di commercio italiana in Perú (di cui è attualmente Presidente), con il compito di aiutare le pmi italiane a internazionalizzarsi e stringere rapporti commerciali con l’area, successivamente come Direttore commerciale di importanti realtà locali.

Diego Beltrán Patiño, colombiano, 53 anni, è stato nominato Direttore clienti per l’area. Beltrán Patiño guiderà i clienti a scoprire le potenzialità del digital e progress marketing per migliorare la relazione con i consumatori e aumentarne la fidelizzazione, attraverso campagne promozionali ad hoc, pensate sui nuovi canali digitali.

Beltrán Patiño vanta una lunga esperienza nelle principali multinazionali di advertising e marketing latino americane: dal 2002 al 2006 in Leo Burnett Colombia come Vice President e Cmo, nel 2006 è in Leo Burnett Argentina come Regional Business & Coo; nel 2012, dopo un breve passaggio in Y&R Colombia come Presidente e Ceo, si sposta in Leo Burnett Messico, dove arriva a ricoprire la carica di Regional Business manager per clienti multinazionali. Prima di entrare in Advice, Beltrán Patiño è stato Vice President responsabile per la pianificazione di grandi clienti in Rep Grey Colombia, una delle più importanti agenzie di creatività del paese del gruppo WPP.

Gennaro Di Vittorio

SHARE