Acea acquisisce il 70% di Tecnoservizi: i legali

Acea Ambiente, società interamente controllata da Acea, ha perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale di Tecnoservizi, società attiva nel trattamento meccanico e nel recupero di rifiuti urbani differenziati (imballaggi misti, frazioni monomateriale) e speciali non pericolosi.

I LEGALI

Nell’operazione è stato attivo il team legale interno di Acea, composto da Massimiliano de Feo, responsabile legale business, e Patrizia Manca, responsabile business & finance law.

Gattai Minoli Partners ha agito in qualità di advisor legale di Acea Ambiente, mentre Tecnoservizi è stata assistita da Watson Farley & Williams (i team di legali esterni su legalcommunity.it: clicca qui)

I DETTAGLI

La società acquisita – si legge in una nota di Acea di inizio ottobre – ha una capacità autorizzata di trattamento di 210 mila tonnellate annue e opera nella provincia di Roma, svolgendo attività di trasporto e smaltimento e recupero di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non pericolosi, quali carta, plastica, legno, vetro, metallo ecc. provenienti dalla raccolta differenziata di Comuni, Enti e Industrie.

Il valore economico dell’operazione, in termini di Enterprise Value per il 100% della Società è di 21 milioni di Euro. Il prezzo corrisposto per l’acquisizione è di 5,2 milioni di Euro e un’ulteriore quota a saldo del prezzo, pari a 1,6 milioni di Euro, verrà pagata nel secondo semestre del 2025. L’EBITDA atteso a regime su base annua è di circa 4 milioni di Euro. Tecnoservizi – conclude il comunicato – sarà consolidata al 100% da Acea.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE