ACC lancia un nuovo toolkit per il wellbeing dei team legali
L’Association of Corporate Counsel (ACC) ha lanciato l’ACC Well-being Toolkit for In-house Lawyers. Offre strategie pratiche per gli avvocati interni per supportare il proprio benessere e promuovere il benessere all’interno del loro team e della loro organizzazione.
Il toolkit presenta risorse e feedback dai membri ACC a livello internazionale e dall’American Counseling Association (ACA) su aspetti fondamentali del benessere, come l’equilibrio tra lavoro e vita privata, la gestione del tempo, la ricerca di aiuto quando necessario e la leadership focalizzata sul benessere degli altri.
Gli avvocati interni a livello globale sono spesso sottoposti a notevole pressione e stress mentre aiutano le loro organizzazioni a navigare in un panorama aziendale sempre più complicato. Infatti, la task force sul benessere dell’International Bar Association ha rilevato che “un avvocato su tre nel mondo ritiene che il proprio lavoro abbia un impatto negativo o estremamente negativo sul proprio benessere”. Oltre al dipartimento legale, il benessere dei dipendenti è anche un fattore importante per la fidelizzazione dei dipendenti nelle aziende.
“Un focus coerente e completo sul benessere e sulla salute mentale per i professionisti interni, e per tutti i dipendenti, non è mai stato così importante,” ha dichiarato Veta T. Richardson (in foto), presidente e CEO di ACC. “Il nuovo Well-being Toolkit di ACC fornisce strategie pratiche per affrontare una delle questioni più pressanti nel mondo del lavoro oggi: il burnout. Ringrazio i membri ACC e l’American Counseling Association per aver contribuito e aiutato a supportare la comunità interna in tutto il mondo.”
“Le esigenze di un lavoro frenetico e ad alto stress possono avere un serio impatto sulla nostra salute mentale. Plaudo all’ACC per aver creato questa preziosa risorsa per i suoi membri per aiutare gli avvocati a dare priorità alla cura di sé e al benessere mentale,” ha affermato Shawn E. Boynes, FASAE, CAE, CEO di ACA. “La missione dell’ACA è promuovere la salute mentale e il benessere attraverso l’advocacy, la comunità, l’inclusione e la ricerca. Siamo stati entusiasti di fornire un contributo esperto e collaborare con ACC nello sviluppo di questo toolkit, che si allinea con ciò che è importante per i consulenti che forniscono supporto per la salute mentale a una vasta gamma di persone.”
Attraverso una serie di cinque checklist, i membri ACC possono sbloccare strategie per migliorare il loro equilibrio tra lavoro e vita privata, tecniche di cura di sé e gestione del tempo; per cercare aiuto nei momenti difficili e aiutare gli altri a farlo; per superare avversità, crisi e fallimenti; e per guidare un team efficace e supportare il benessere degli altri.