ACC: Inga Rusu è Co-Chair dell’Analytics & Metrics Interest Group
Inga Rusu (nella foto) è stata nominata dalla Association of Corporate Counsel (ACC) Co-Chair dell’Analytics & Metrics Interest Group.
Il gruppo ha come obiettivo principale l’ideazione e la realizzazione di progetti di formativi e divulgativi in tema di Data Analytics per i dipartimenti in house e per gli studi legali. Il gruppo in questione decide una tematica particolare su cui lavorare e di conseguenza la pubblicazione di articoli, vari playbooks o anche elaborare dei tools/templates standard. Questo gruppo si propone anche di condurre ogni anno un benchmarking project per determinare le best practices adottate dalla comunità ACC.
Inga Rusu è mba legal planner del colosso statunitense Emerson Corporate attivo nell’integrazione di tecnologia e ingegneria per clienti operanti nel settore industriale, commerciale e dei consumi di tutto il mondo. Dall’ufficio di Milano, la giurista coordina e gestisce a livello globale, insieme a una collega basata in Usa Patty Kuehn, le legal operations dell’azienda, rispondendo alla global director Sarah Kurz, responsabile del global law department operations.