ACC Europe: al via la conferenza a Bruxelles
“Building bridges“: è questo l’argomento principe scelto da ACC Europe, la Association of Corporate Counsel Europe, per la sua conferenza che quest’anno si tiene a Bruxelles. “Building bridges” perché, pur trovandoci in tempi imprevedibili e in rapida evoluzione, le direzioni legali interne devono essere costantemente in grado di costruire e mantenere relazioni commerciali e sociali efficaci. Solo così, infatti, potranno continuare ad accompagnare le imprese di cui fanno parte nel raggiungimento dei loro obiettivi.
La conferenza ACC Europe è ormai un appuntamento ormai fisso per gli iscritti all’associazione di giuristi d’impresa, così come per società e organismi accademici di tutta Europa e del mondo.
In programma dal 16 al 18 aprile presso SQUARE Brussels Convention Centre ed in media partnership con inhousecommunity e Iberian Lawyers, la conferenza si articola in 27 sessioni con focus sulle tematiche che stanno più a cuore ai giuristi d’impresa, come la gestione delle crisi, la sostenibilità ambientale e sociale, la governance, le questioni legate all’antitrust, il raggiungimento degli obiettivi di diveristy equity & inclusion, la digitalizzazione e le legal operations. Oltre a partecipare ai vari panel e tavole rotonde, i partecipanti potranno entrare in contatto con i colleghi anche durante occasioni di networking e svago.
La plenaria di apertura, “Building bridges: In-house counsel at the cross-roads of a rapidly changing world“, include tra i relatori Vittorio Di Bucci, principal legal adviser, European Commission; Philip Eyskens, chief legal & compliance officer, Bekaert; Leanne Geale, executive vice president e general counsel, corporate governance and compliance, Nestlé; Inderpreet Sawhney, group general counsel, Infosys.