ABB Electrification entra in MIND. Attivi gli in house

ABB ha siglato un accordo di locazione novennale con Lendlease per entrare in MIND – Milano Innovation District.

ABB Electrification – una delle business area di ABB – sposterà le proprie attività attualmente di base a Vittuone presso MIND, lo spazio in corso di realizzazione nell’area ex-EXPO2015. Questa ricollocazione risponde all’obiettivo di potenziare l’esperienza offerta a clienti, partner e dipendenti all’interno di un contesto ad elevato livello di innovazione. Le altre unità ABB, con base a Vittuone, continueranno ad operare in questo sito.

MIND, la maggior opera di rigenerazione urbana in Italia, nasce infatti per dare vita a un distretto di respiro internazionale che rappresenterà un contesto unico, in cui co-esisteranno ricerca scientifica e industriale, imprese, istituzioni accademiche, incubatori di impresa e presenze di interesse pubblico: un ambiente di condivisione, conoscenza e, al tempo stesso, opportunità di crescita per tutti i soggetti che ne costituiranno l’ecosistema.

ABB ha operato con un team in house composto da Raffaella Melzi (in foto), country corporate counsel ed electrification lead counsel per il sud-Europa, e Marco Gentile, electrification legal counsel.

Lendlease, invece, è stata assistita da BonelliErede con un team composto dal socio Johannes Karner, membro del focus team Real Estate, e dall’associate Giulia Vannoni.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE