A Dazn i diritti tv per la Serie A 2021-2024. I legali
Dazn si è aggiudicata i diritti televisivi per le partite di Serie A per le stagioni 2021-2024, proseguirà la distribuzione delle partite via internet e ha scelto Tim come partner strategico.
Dazn e Tim hanno infatti firmato un accordo di distribuzione che, estendendo la partnership in essere, porta su Timvision i contenuti del servizio streaming per i prossimi tre anni. Pertanto, Tim sarà l’operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia.
La nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti Tim saranno riservate offerte dedicate per il servizio Dazn che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite.
Gli aspetti legali del dossier, per Dazn sono stati seguiti dalla general counsel Ilaria Musco (nella foto) e da Lara Taurino, legal associate. Le professioniste hanno lavorato insieme agli avvocati Gian Luca Zampa, Luca Ulissi, Giuseppe Curtò e Filippo Alberti dello studio Freshfields Bruckhaus Deringer, per gli aspetti di antitrust, regulatory e litigation.
Per la partnership con Dazn, Tim ha agito con il general counsel Agostino Nuzzolo (nella foto a destra), Rocco Ramondino e Federico Raffaele