I legali di Ocrim nell’acquisto della newco Grespan
Ocrim ha acquistato l’85% del capitale sociale di Grespan mediante conferimento in newco. Per l’operazione sono scesi in campo il legal & compliance specialist di Ocrim, Nicolò Scovenna (in foto), e il CFO Stefano Romagnoli.
Grespan, impresa attiva dal 1961, è attiva nella progettazione e realizzazione di impianti industriali “chiavi in mano” e in particolare nella produzione di impianti per la produzione di mangimi. Attualmente le produzioni trovano applicazioni nei settori agroalimentare, alimentare e chimico per i quali la società progetta e realizza impianti e macchinari per la lo stoccaggio, trasporto, dosaggio e miscelazione.
Ocrim, nata nel 1945 e specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazioni di cereali in generale, è attiva nel settore molitorio.
La consulenza esterna
Ocrim è stata assistita dallo Studio Stella Monfredini, con il name partner Paolo Stella Monfredini, per gli aspetti tributari e societari, dallo Studio legale Gamba e Associati, con il name partner Marco Gamba, per gli aspetti legali oltre che da Luciano Ciavatta.
Grespan è stata assistita da UCS – CEA, con il partner Stefano Barei.