Bruno Langella ai vertici della divisione finance di Crédit Agricole Auto Bank

Crédit Agricole Auto Bank ha ristrutturato la propria area Finance HQ & Italy, affidando dal 1° febbraio 2026 a Bruno Langella (in foto) un incarico articolato su tre livelli: vice direttore finanziario del gruppo, CFO per le operazioni italiane e responsabile del controlling sia per la sede centrale che per Drivalia, la divisione dedicata ai servizi di mobilità.

La nuova posizione affida a Langella responsabilità strategiche nel monitoraggio dei risultati economici complessivi e nella gestione del controllo di gestione delle principali aree aziendali.

Con un percorso professionale ventennale all’interno della società, Langella ha attraversato tutte le trasformazioni dell’istituto – da FGA Capital a FCA Bank fino all’attuale denominazione – ricoprendo incarichi chiave nella gestione finanziaria e nel coordinamento di progetti a livello internazionale. Il suo curriculum include esperienze nella gestione della liquidità, nella pianificazione economica e nel controllo del rischio, oltre a ruoli di CFO in Italia e Regno Unito. Più recentemente ha diretto le attività della banca nei paesi scandinavi come responsabile per Danimarca e Svezia.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE