Maria Varsellona sarà la nuova chief legal officer di Rolls-Royce
Maria Varsellona (in foto) è pronta a iniziare un nuovo capitolo professionale: dal 1° marzo entrerà in Rolls-Royce come chief legal oifficer, lasciando la guida del dipartimento legale di Unilever.
L’annuncio è stato condiviso direttamente da Varsellona in un post su LinkedIn, in cui ha salutato Unilever dopo quattro anni: “Dopo quattro anni meravigliosi in Unilever, ho deciso di lasciare il ruolo di chief legal officer alla fine di febbraio. È stato un vero privilegio supportare la trasformazione di Unilever e lavorare al fianco di colleghi così straordinari. Sono orgogliosa di ciò che abbiamo costruito insieme all’interno del team Legal. Grazie a tutti per un percorso davvero eccezionale. Porterò sempre con me una profonda gratitudine per il tempo trascorso insieme”.
In Rolls-Royce, la giurista subentrerà al company veteran Mark Gregory. Contestualmente, a seguito della sua uscita, Prakash Kakkad assumerà il ruolo di chief legal officer in Unilever.
Manager di profilo globale, Varsellona vanta un percorso di primo piano in multinazionali industriali e tecnologiche, tra cui ABB, Nokia, Tetra Pak e GE O&G.
Accanto ai ruoli executive, Varsellona siede attualmente nei board di Sandoz e Association of Corporate Counsel.
Il passaggio a Rolls-Royce segna uno dei movimenti più rilevanti dell’anno nel panorama legale corporate europeo, con un avvicendamento che coinvolge due grandi gruppi globali e ridefinisce gli equilibri ai vertici delle rispettive funzioni legali.