Moncler sceglie Bartolomeo Rongone come nuovo amministratore delegato
Cambio ai vertici per Moncler: sarà Bartolomeo Rongone (in foto) a guidare il gruppo nel ruolo di amministratore delegato a partire dal 1° aprile. Il manager proviene da Bottega Veneta, dove ha ricoperto la carica di CEO dal 2019 all’interno del gruppo Kering. L’uscita da Bottega Veneta diventerà effettiva il 31 marzo.
La nomina si inserisce in un più ampio riassetto della governance di Moncler. Remo Ruffini manterrà infatti la carica di presidente esecutivo, continuando a svolgere un ruolo centrale nell’indirizzo strategico del gruppo. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare ulteriormente la struttura manageriale per sostenere l’evoluzione del business in una fase caratterizzata da crescente complessità dei mercati e, al tempo stesso, accompagnare il gruppo verso una nuova stagione di sviluppo di medio-lungo periodo.
Dal lato di Kering, è stato confermato che è già stato avviato il processo per individuare il successore di Rongone alla guida di Bottega Veneta, con un annuncio atteso nelle prossime settimane.