Simona Spinelli passa a Quadrivio come head of legal, compliance e corporate affairs

Quadrivio Group rafforza la propria struttura manageriale con l’ingresso di Simona Spinelli (in foto), che assume il ruolo di head of legal, compliance e corporate affairs a partire da gennaio 2026.

Spinelli arriva da Savills, storica società immobiliare fondata nel Regno Unito nel 1855, dove ha ricoperto per quattro anni l’incarico di head of legal and compliance per l’Italia, riportando direttamente al ceo. In Savills ha avuto un ruolo chiave nella creazione e nello sviluppo della funzione legale e compliance, contribuendo alla definizione e alla promozione delle principali procedure aziendali e fornendo supporto legale trasversale alle diverse linee di business, in particolare nella negoziazione di incarichi complessi e nella gestione di tematiche giuridiche articolate. Parallelamente, ha fatto parte dell’Organismo di Vigilanza come membro del supervisory board.

Nel nuovo incarico in Quadrivio Group, Spinelli sarà responsabile del presidio delle attività legali, di compliance e di corporate affairs, accompagnando il gruppo nelle proprie strategie di investimento e di crescita, con un focus su governance, gestione del rischio regolamentare e supporto alle operazioni straordinarie.

Il suo percorso professionale si è sviluppato prevalentemente nel settore real estate e corporate affairs. In precedenza ha ricoperto il ruolo di director legal & compliance officer in JLL e in Tétris, dove ha gestito la negoziazione di contratti di costruzione e fit-out per progetti di grandi dimensioni, tra cui ristrutturazioni alberghiere e headquarters di gruppi internazionali. Ha inoltre collaborato con società attive nella gestione di centri commerciali ed è stata membro del Comitato Legale del CNCC – Consiglio Nazionale Centri Commerciali.

Avvocata con una solida esperienza in ambito real estate, compliance 231/2001, antiriciclaggio e corporate governance, Spinelli porta in Quadrivio Group un profilo manageriale e operativo costruito in contesti internazionali e altamente regolamentati, a conferma dell’attenzione del gruppo verso il rafforzamento delle proprie strutture di controllo e governo societario.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE