Campari, Chiara Cappellini nominata general counsel group functions e corporate compliance

Chiara Cappellini (nella foto) è stata promossa al ruolo di general counsel per le group functions e la corporate compliance di Campari, con efficacia dal 1° novembre 2025.

Nel suo nuovo ruolo la giurista riporterà al chief legal and M&A officer del gruppo, Fabio Di Fede, e guiderà una squadra di legali a supporto della funzione. In particolare, assisterà strategicamente le funzioni di gruppo quali supply chain, procurement, IT e media, nonché il canale global travel retail. Inoltre, guiderà centralmente anche la nuova funzione di corporate compliance con la responsabilità delle policies globali, della supervisione strategica e dell’allineamento con le esigenze e progetti di compliance locali. 

Chiara Cappellini è entrata in Campari nel 2018 come legal counsel, prestando assistenza legale su svariati fronti, tra cui corporate governance, societario, operazioni straordinarie, contrattualistica internazionale, travel retail, marketing e pubblicità. Nel corso degli anni è stata promossa al ruolo di senior counsel e successivamente a quello di managing counsel per l’Europa.

In precedenza, ha lavorato come associate presso A&O Shearman, BonelliErede e prima ancora Dillon Eustace LLP nella sede di Dublino. 

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE