I legali di ITAS Mutua nel bond Tier 2 da 45 milioni di euro
ITAS Istituto Trentino-Alto Adige per Assicurazioni Società Mutua di Assicurazioni ha messo a segno l’emissione di un prestito obbligazionario Tier 2 per un valore nominale di 45 milioni di euro destinato ad investitori istituzionali. Nell’operazione, Mediobanca ha agito in qualità di sole global coordinator e sole lead manager. I titoli emessi da ITAS Mutua presentano una scadenza decennale, con maturity date prevista per il 16 ottobre 2035. I titoli riconoscono una cedola annua fissa pari al 5,25% fino alla maturity date.
Il prestito obbligazionario è stato ammesso a quotazione su Euronext Access, il MTF di Borsa Italiana. Il bond è emesso in forma dematerializzata e accentrato presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli).
ITAS Mutua ha agito con un team legale interno composto da Michele Erlicher (in foto) e Federico Dal Bianco, legal counsel della società.
La consulenza esterna
Chiomenti ha assistito ITAS Mutua e il team legale interno con un team guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e composto dalla counsel Gioia Ronci e dall’associate Sara Baccan. Gli aspetti fiscali sono stati curati dall’of counsel Maurizio Fresca, coadiuvato dal senior associate Giovanni Massagli. Gli aspetti regolamentari sono stati curati dall’of counsel Felice Azzollini, coadiuvato dal senior associate Antonio Principato e dall’associate Luca Morini. Gli aspetti di corporate governance sono stati seguiti dall’of counsel Maria Carmela Falcone e dall’associate Valentina Soldovilla.