La general counsel Raimondo con l’Ospedale Valduce e Villa Beretta per i servizi di ingegneria clinica
La Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, ente gestore dell’Ospedale Valduce di Como e del Presidio Villa Beretta di Costa Masnaga, ha redatto e stipulato un contratto di appalto per i servizi di ingegneria clinica con Sincronis, facente parte del gruppo Polygon. Quest’ultimo – che ha costituito un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) con GE Medical Systems Italia – è stato assistito dalla general counsel Roberta Raimondo (in foto).
Con questa operazione, le strutture sanitarie consolidano la partnership con Sincronis e GE Medical Systems Italia per garantire standard elevati di sicurezza, efficienza e qualità nei servizi di ingegneria clinica, a beneficio dei pazienti e della comunità.
Il contratto, di durata quinquennale, fino al 2029, prevede un servizio completo di gestione e manutenzione delle apparecchiature biomediche dei due presidi ospedalieri.
La consulenza esterna
Lo studio A&A – Albè & Associati, con il founding partner Giorgio Albè, ha fornito la propria assistenza legale nella redazione, negoziazione e finalizzazione del contratto, grazie al coinvolgimento di diversi team specializzati. L’attività ha riguardato vari profili giuridici, dalla disciplina dei livelli di servizio e delle responsabilità, agli aspetti assicurativi, di sicurezza sul lavoro e di protezione dei dati, garantendo un approccio integrato e multidisciplinare.