Tim rafforza la compliance con l’ingresso di Fabiana Pavoni
TIM ha rafforzato la propria struttura di governance aziendale con l’ingresso di Fabiana Pavoni (in foto) nel ruolo di head of compliance operations & assurance. La nomina è operativa da luglio 2025.
Pavoni porta in TIM un bagaglio di competenze maturato in oltre 18 anni di carriera nel settore compliance e risk management. La sua esperienza più recente presso Autostrade per l’Italia, dove ha ricoperto il ruolo di head of business integrity dal 2023 al 2025, l’ha vista protagonista dell’implementazione di sistemi avanzati di controllo e prevenzione, tra cui modelli antifrode, anticorruzione certificati ISO 37001 e sistemi di monitoraggio continuo.
Prima di approdare nel settore delle infrastrutture, Pavoni ha costruito le basi della sua expertise professionale in EY, dove ha trascorso 14 anni in ruoli di crescente responsabilità. Dal 2017 al 2021 ha ricoperto il ruolo di senior manager, specializzandosi in risk management, internal audit, governance e compliance sia nazionale che internazionale.
Nel suo nuovo ruolo in TIM, Pavoni è chiamata a supervisionare la progettazione e l’esecuzione di framework di compliance operations e assurance per l’intera organizzazione. Le sue responsabilità coprono un ampio spettro di requisiti normativi, dal Decreto Legislativo 231/01 all’anticorruzione, dal GDPR alla compliance finanziaria e di sostenibilità, fino alla compliance di mercato e vendite.