Invitalia, con i suoi legali, sostiene il rilancio dei Biscotti Gentilini

Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, ha sottoscritto per il tramite del Fondo Salvaguardia Imprese, deputato anche al presidio e tutela di marchi storici, un prestito obbligazionario convertibile emesso da Biscotti P. Gentilini, storica società romana attiva nella produzione di biscotti, fette biscottate e prodotti dolciari. Invitalia ha concluso l’operazione con il proprio team di legali interni composto dagli avvocati Giacomo Troiano (in foto), Daniele Giangaspero e Francesco Piepoli.

L’operazione, finalizzata a supportare l’attuazione del piano di rilancio industriale e di investimenti della Società, ha previsto l’emissione di un altro prestito obbligazionario convertibile sottoscritto dalla Fondazione Rosa e Giovanni Melchiorri Ente del Terzo Settore e dal socio di riferimento Paolo Gentilini. Contestualmente, la Società ha ottenuto nuove linee di credito bancarie da parte di Banco BPM e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno.

In tale contesto sono stati previsti anche accordi parasociali in caso di conversione e disciplina dei rapporti tra gli obbligazionisti.

La consulenza esterna

Invitalia è stata sostenuta dai partner corporate M&A di Alma LED, Marco Nicolini e Andrea Piermartini Rosi, dal senior associate Marco Rosato e dalle associate Martina Angelone e Ginevra Voltolina.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE