Sabrina Costanzo verso la guida legale di L’Oréal Italia

Secondo quanto appreso da Inhousecommunity da rumors di mercato, Sabrina Costanzo (in foto) sarà la nuova general counsel per l’Italia di L’Oréal, subentrando a Valentina Ranno, in carica fino alla fine di settembre.

Costanzo approda in L’Oréal dopo l’esperienza in Campari, dove dal 2021 ricopre il ruolo di general counsel compliance e group functions a diretto riporto di Fabio di Fede, general counsel del gruppo.

La professionista vanta una carriera articolata nel settore legale: prima di entrare in Campari, ha lavorato per quasi otto anni in Luxottica, inizialmente come IP counsel e successivamente con crescenti responsabilità fino a diventare global head of legal IP nel 2020. Nel corso della sua permanenza in azienda si è occupata di contratti e diritto della proprietà intellettuale in area EMEA e Asia, oltre che di tematiche legate a marketing, pubblicità, licenze, tecnologia, protezione dei dati a livello globale, e-commerce e antitrust.

Costanzo ha iniziato la propria carriera in Cleary Gottlieb, dove ha maturato oltre nove anni di esperienza come associate, con un focus particolare su proprietà intellettuale e data protection.

Con il suo ingresso, L’Oréal Italia si prepara a una nuova fase di guida legale, puntando su una figura con un forte background internazionale e competenze consolidate in compliance, IP ed e-commerce.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE