Dedalus, nuove deleghe: Cucchiarato e Argenton si spartiscono il fronte legale

Al fine di rafforzare il supporto del dipartimento legale al business e ai vari paesi e di concentrarsi su ulteriori sfide di mercato, Maria Chiara Argenton (in foto a destra) ha assunto il ruolo di group general counsel di Dedalus relativamente alle regioni Italia, Francia, Spagna e Latam, gruppo globale del digital health che supporta organizzazioni sanitarie, laboratori e centri diagnostici in tutto il mondo.

Argenton, membro dal marzo 2024 dell’organismo di vigilanza di Dedalus Italia, approda al nuovo ruolo dopo avere svolto le funzioni di deputy group general counsel da gennaio 2024. Guiderà un team di circa dieci professionisti, che include anche i general counsel locali delle regioni di competenza, riportando a Carola Lulli, chief legal, regulatory and governance officer di Dedalus. Questo nuovo assetto è volto ad avvicinare ulteriormente il supporto legale e di governance ai Paesi e a garantire una collaborazione più efficace e allineata alle esigenze di business

In parallelo, Giovanni Cucchiarato (in foto a sinistra) continuerà ad avere il ruolo di group general counsel per le regioni Regno Unito e Irlanda, Germania, Paesi Nordici, Apac e Sud Africa, oltre a mantenere, tra le altre, le funzioni di segretario del consiglio di amministrazione e di membro dell’organismo di vigilanza a livello della società capogruppo.

Il percorso professionale di Argenton si è sviluppato prevalentemente a Milano. Prima dell’ingresso in Dedalus, ha maturato esperienza come giurista d’impresa in SIA (già Nexi) da marzo 2014 a maggio 2021 e in UnipolSai Assicurazioni da gennaio 2012 a marzo 2014. Come libera professionista ha inoltre collaborato con JENNY.AVVOCATI – Studio Legale Associato e con lo studio legale e notarile Gasparro – Frattini.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE