Gruppo Octa, Luciana Calzà è la nuova CFO
Luciana Calzà (in foto) è la nuova CFO di Octa Group, gruppo industriale italiano a capitale privato, nato da un processo di buy and build promosso da Astraco Capital Holding, con l’obiettivo di creare un polo integrato ad alta specializzazione tecnologica nel comparto industriale. Il progetto ha portato all’aggregazione di tre realtà imprenditoriali complementari: Crippa, SMI e CMS, tutte aziende storiche e riconosciute nei rispettivi settori.
La nomina di Calzà si inserisce nel processo di rafforzamento del management team avviato recentemente e nel percorso di generale riorganizzazione societaria reso possibile dall’operazione di rifinanziamento dell’indebitamento esistente, per un importo complessivo di 40 milioni di euro. L’operazione è stata coordinata sotto la regia dei Partner di Astraco Capital Holding – azionista di controllo del Gruppo Octa – nelle persone di Laura Della Chiara, Nino Dell’Arte e Sebastiano Totta.
Il rifinanziamento è stato reso possibile grazie al supporto di un pool di banche finanziatrici composto da illimity Bank, che ha agito da banca capofila, Banco BPM, CF+ e Imprebanca, che hanno confermato la fiducia nelle prospettive di crescita e solidità del Gruppo.
Il gruppo, attivo in più settori industriali, realizza un giro d’affari consolidato di circa 100 milioni di euro e prosegue il proprio percorso di crescita organica e per linee esterne.