Finanziamento da 125 mln per Campari: attivi i legali di Crédit Agricole CIB

Il gruppo Campari ha ottenuto un finanziamento da 125 milioni di euro da un pool di banche composto da: Crédit Agricole Cib, che ha agito in qualità di agente, original lender e mandated lead arranger; Crédit Agricole Italia; Caisse Régionale de Crédit Agricole Mutuel Charente-Périgord e Caisse Régionale de Crédit Agricole Mutuel du Nord Est in qualità di original lender e mandated lead arranger.

Attivo nell’operazione il team legale interno di Crédit Agricole CIB, formato dal senior legal counsel Giorgio Nobile con la supervisione dell’head of legal & corporate affairs Simone Davini (entrambi in foto, rispettivamente a sinistra e destra).

Come ricorda ItaliaOggi, “a fine ottobre Campari aveva rilasciato una trimestrale considerata molto deludente dagli analisti, che avevano rivisto al ribasso valutazioni e prezzi obiettivo del titolo. Il giorno 30 le azioni avevano lasciato sul terreno il 18,50% dopo la comunicazione dei dati di bilancio”. 

La consulenza esterna

Il gruppo Campari si è fatto assistere nella sottoscrizione del contratto di finanziamento dallo studio legale A&O Shearman, che ha agito con un team guidato dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Luca Maffia, coadiuvati dall’associate Alessandro Carta Mantiglia Pasini. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha invece curato gli aspetti fiscali.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE